La TricoPigmentazione Catania riguarda l’ambiente della perdita dei capelli, che è dovuta a calvizie o alopecia ed è un problema diffuso. Proprio grazie alla Tricopigmentazione adesso è possibile risolverlo in modo totale.
La TricoPigmentazione riguarda la possibilità di avere una capigliatura folta anche in tempi rapidi potendo donare un aspetto piacevole e anche donando ai capelli un effetto rasato. Questo trattamento può essere temporaneo o può essere permanente e la tecnica deve essere scelta in base alla singola persona e alle esigenze del cliente.
Nel trattamento che dura per tutto il periodo ci si deve sottoporre ad un rinforzo ogni 3-6 mesi, in quello permanente, invece, ogni 3-4 anni. Ad oggi sono divenute numerose le persone che decidono di scegliere tale tipo di trattamento al fine di avere nuovamente una chioma folta.
Corso tricopigmentazione Catania
Il corso di tricopigmentazione che si trova a Catania può offrire un percorso di alto livello e mirare a formare degli esperti nella realizzazione della tecnica. Il trattamento oramai è molto diffuso, tanto che in molti si rivolgono a questa tipologia di pratica.
Data anche la nulla invasività e gli effetti post-intervento anch’essi nulli, la trico consente di tornare a svolgere tutte le attività senza problemi, ma con i capelli! Tanto è vero che lo specialista, che deve essere adeguatamente formato, deve valutare tutte le opportunità e la fattibilità del trattamento stesso.
L’intervento deve essere eseguito tramite uno strumento meccanico che è dotato di minuscoli aghi, essi vanno ad introdurre il pigmento ad un livello molto superficiale, quindi non si avverte dolore. La tecnica permette di risolvere tutte le problematiche riguardanti la caduta dei capelli, che provengono da calvizie o forme di alopecia, e viene indicata anche per poter nascondere cicatrici lasciate dal trapianto capelli.
Centro Tricopigmentazione Catania
Il centro di tricopigmentazione Catania di Ambra Vicari è molto attivo nella città di Catania, qui si possono trovare degli esperti professionisti che fanno questo tipo di trattamento innovativo, in modo da restituire a tutti quelli che hanno avuto perdita di capelli e calvizie di nuovo una chioma folta e con effetto naturale.
Il centro di Tricopigmentazione Catania di Ambra Vicari è una struttura all’avanguardia che viene dotata di attrezzature moderne che consentono di effettuare il trattamento privo di rischi, grazie all’uso di pigmenti naturali e bioriassorbibili.
Questi pigmenti non arrecano danni all’organismo e sono introdotti nel cuoio capelluto in modo da poter creare un effetto camouflage, così da nascondere le parti diradate della cute. Il trattamento è eseguito con uno strumento che viene studiato al fine di lavorare in una zona delicata quale il cuoio capelluto, non è doloroso, dà solo un leggero fastidio.
L’attrezzo dà la possibilità di depositare il pigmento in uno strato cutaneo più superficiale e gli aghi minuscoli riproducono i peli per infoltire le varie zone. La durata di una seduta va da un minimo di 1 ora ad un massimo di 3 ore, questo dipende dall’estensione della zona da dover trattare. Tutte le sedute di mantenimento hanno durata inferiore.