Napoli è una città della Campania, una delle più belle del Sud Italia, e per alcuni anche tra le più belle del mondo per le sue bellezze architettoniche e naturali. Napoli ha una lunghissima storia alle sue spalle, e questo si può costatare da ciò che hanno lasciato le vari epoche, come ad esempio: il Duomo di San Gennaro, il Maschio Angioino e il Palazzo reale.
Napoli è una città grande e incantevole, e anche il terzo comune italiano per dimensioni dopo Milano e Roma. La città che s’estende sul golfo e alle spalle vede il Vesuvio, offre delle bellezze naturali uniche e apprezzate dai milioni di turisti che la raggiungono ogni anno.
Oggi Napoli oltre ad essere un’importante città a livello storico e turistico e anche una città che ha molto da offrire dal punto di vista formativo. Ad esempio, per chi opera in campo estetico è possibile seguire il corso tricopigmentazione. Ma vediamo insieme come funziona e quali sono le principali caratteristiche.
Le caratteristiche del corso tricopigmentazione a Napoli
La tricopigmentazione negli ultimi anni sta diventando una scelta da parte di tutti coloro che soffrono di malattie quali l’alopecia e la calvizie. Queste due patologie causano la caduta dei capelli in una o più zone, oppure a chiazze. In entrambi i casi, si perdono molti capelli, e si ha un effetto estetico poco piacevole.
Con la tricopigmentazione effetto rasato oppure con quello di riempimento è possibile intervenire su queste due problematiche, creando o un effetto di capigliatura rasata, oppure si possono eliminare le chiazze bianche che si trovano tra i capelli.
Oggi per riuscire a sopperire a queste problematiche dunque sono sempre più a chiedere un intervento di tricopigmentazione, per questo motivo sono nati diversi corsi destinati a creare nuovi professionisti nel campo.
Il corso tricopigmentazione prevede dunque un percorso formativo che permetta ai partecipanti di ottenere tutte le competenze necessarie ad effettuare quest’intervento estetico innovativo e peculiare. Il corso si sviluppa su due fronti differenti il primo teorico e il secondo pratico. In campo teorico, gli studenti dovranno affrontare lo studio di materie come igiene, estetica e tutte le materie che permettano di comprendere come funziona la tricopigmentazione.
In campo pratico infine, si procede a imparare l’uso del dermografo, dei pigmenti, e delle principali tecniche sia per l’effetto rasato sia per il riempimento degli spazi vuoti sulla cute. Per imparare nel migliore dei modi come funziona la tricopigmentazione e come eseguire i trattamenti si effettuano successivamente anche delle prove su modelle e modelli.