Bari, capoluogo della Regione Puglia, è una città che si affaccia sull’Adriatico e che presenta un’importante attività portuale sia a livello commerciale sia turistico. Bari è conosciuta anche per il suo centro storico, che prende il nome di Barivecchia.
Questa è una zona della città caratterizzata dalle stradine strette e dalle sue innumerevoli chiese come la Basilica di San Nicola, che risale all’XI secolo e considerata una delle più importanti dedicate al santo, infatti sono tanti i pellegrini che la raggiungono per offrire omaggio al santo.
Molto frequentato anche il quartiere Murat che è caratterizzata da edifici che risalgono al XIX secolo, e da innumerevoli negozi che si affacciano sull’area pedonale dedicata allo shopping. Bari, è un importante centro anche per chi vuole formarsi e specializzarsi. Nel campo dell’estetica c’è il corso tricopigmentazione a Bari.
Come funziona il corso tricopigmentazione a Bari?
La tricopigmentazione prevede due tecniche innovative che permettono di risolvere dal punto di vista estetico i problemi legati a patologie quali la perdita eccessiva di capelli, l’alopecia e la calvizie. La perdita dei capelli, infatti può donare alle persone un aspetto più trasandato e poco piacevole.
Ma con la tricopigmentazione si può scegliere o di ottenere un effetto testa rasata oppure di scegliere un effetto riempimento, agendo sulle zone “vuote” che si formano sulla testa.
Il corso tricopigmentazione quindi permette agli operatori del settore o comunque a chi vuole operare nel campo dell’estetica d’imparare queste due tecniche e il funzionamento degli strumenti necessari a eseguirli.
La tricopigmentazione infatti prevede l’uso di strumenti quali il dermografo e i pigmenti per riuscire poi andare a ricreare effettivamente una capigliatura tridimensionale, con una tecnica molto simile a quella che si usa per fare i tatuaggi.
Seguire il corso tricopigmentazione dà la possibilità d’imparare tutto ciò con un percorso di formazione che prevede due approcci principale quello pratico e tecnico. L’approccio teorico vede delle lezioni tenute da esperti nel campo dell’estetica e della dermopigmentazione e tricopigmentazione, che insegnano agli studenti le basi delle tecniche e anche materie importanti per comprendere come trattare la pelle durante gli interventi.
L’approccio pratico invece prevede un team d’insegnanti sempre professionisti del settore, che seguono ogni studente nella realizzazione vera e propria dell’intervento con gli strumenti appositi.
Durante la pratica s’imparano i due moduli principali: il primo è l’effetto rasato, il secondo invece è quello riempimento. Una volta completato il corso si ottiene poi un certificato valido per lavorare nel campo della tricopigmentazione sia come libero professionista sia presso centri estetici.